Site Overlay

Danza per Adulti

Danza Classica – Danza Modern Jazz – Tip-Tap – Pilates – Canto – Heels

Lo scopo della danza per adulti è quello di rinforzare il fisico e anche la mente, tonificare gli addominali e i glutei, lavorare su equilibrio, flessibilità, memoria e musicalità.

Danza per adulti
  • Migliora la memoria: in ogni classe di danza si imparano dei passi nuovi, anche delle semplici sequenze alla sbarra o al centro aiutano a stimolare la nostra memoria. E’ un validissimo esercizio per la mente che piano piano troverà sempre più facile memorizzare anche sequenze più lunghe.
  • Diminuisce lo stress: la musica che guida la lezione, lo stretching prima e dopo gli esercizi sono tutti elementi che aiutano il corpo a liberarsi dello stress accumulato.
  • Corregge la postura: chi lavora in ufficio sa bene quando la nostra schiena assomigli più a una S a fine giornata che a un dorso sano. La danza, fatta con la dovuta attenzione, ci aiuta a distenderla, a tenerla dritta e a creare spazio fra una vertebra e l’altra evitando facili schiacciamenti.
  • Rende flessibili i muscoli: studiare danza per adulti permette di riacquistare una buona flessibilità muscolare e consente pian piano di ritrovare agilità.

Scroll Up